Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Atto vandalico ad Alessandria: danneggiato il pulmino dell’associazione Idea

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Grave episodio di vandalismo nel parcheggio del piazzale Aci, dove uno dei pulmini dell’associazione Idea Onlus di Alessandria, che da oltre 30 anni s’impegna nell’aiutare le persone disabili, è stato danneggiato.

“Non sappiamo quale sia il messaggio, e se c’è un messaggio (speriamo di no). Ma se ci fosse, dimostrerebbe quanto ci sia ancora da lavorare affinché le persone rispettino prima di tutto il significato che un veicolo come questo ha per le centinaia di persone che all’anno lo utilizzano per recarsi in ospedale, o per piccoli momenti di relax e stacco da una realtà che a volte è difficile da sostenere. – commenta il direttivo dell’associazione Idea Onlus – Non è solo un vetro rotto, né solo un eventuale attacco alla nostra associazione, o alle persone con disabilità. È soprattutto uno sfregio, l’ennesimo, alla nostra ricerca per la libertà e autonomia.
Chi ha fatto questo, oggi potrà ancora utilizzare la sua bici, auto, o le sue gambe per spostarsi in maniera quasi automatica, istintiva. Noi, invece dovremo, oltre pensare a come gestire la nostra vita come facciamo ogni giorno, pensare anche a come fare per recarci dove più ne abbiamo bisogno.
Noi, invece, ci fermiamo solo a riflettere quanto difficile sia ancora non solo vivere, ma addirittura sopravvivere”.

Non ci sono parole. Chi ha una disabilità, chi ha avuto un parente o un amico con disabilità, sa bene quanto fondamentale sia il trasporto. – aggiunge il segretario dell’associazione, Valerio Vanin – Se avete visto qualcosa nella serata tra la Domenica e il Lunedì, vorremmo che ci aiutaste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X