Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti, minorenne non si ferma all’alt: sanzionato

Pubblicato

il

Nella tarda serata di ieri la Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti ha sanzionato un 16enne per guida senza patente, guida pericolosa, eccesso di velocità e per non aver ottemperato all’alt degli agenti.

Sono circa le 23.00, quando gli operatori delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, notavano una Fiat Panda percorrere a tutta velocità ed a fari spenti lungo il cavalcavia Giolitti.

Gli agenti, insospettiti dal veicolo, si mettevano subito all’inseguimento dello stesso al fine di fermarne la corsa, dapprima utilizzando le luci lampeggianti ed i fari abbaglianti ad intermittenza e, successivamente, utilizzando il dispositivo bitonale dell’autovettura di servizio. Nonostante ciò, il veicolo non accennava a rallentare.

Soltanto all’altezza di via Torchio all’angolo con via Valle, la Volante riusciva ad arrestare la fuga del veicolo, a bordo del quale venivano identificati il conducente minorenne ed altre n. 3 persone, una delle quali anch’essa minore d’età.

Il giovane alla guida, una volta fermato, dichiarava subito di aver preso l’auto dalla nonna e di non aver mai conseguito la patente in quanto 16enne.

In ragione del comportamento sospetto del giovane, gli operatori procedevano alla perquisizione dell’autovettura, che dava esito negativo.

Al termine dei controlli sul posto, tutti e quattro gli occupanti del veicolo in fuga venivano condotti presso gli Uffici della Questura per la notifica delle sanzioni commesse in violazione alle numerose norme del Codice della strada.

Terminata la procedura, il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo ed i giovani minorenni venivano affidati ai rispettivi genitori che, a loro volta, venivano sanzionati per incauto affidamento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X