Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti: la Polizia di Stato in campo contro le truffe agli anziani

Pubblicato

il

ASTI – Lunedì 20 giugno alle ore 10.30, presso i locali dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti, la Polizia di Stato terrà il primo ciclo di incontri della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione delle truffe agli anziani denominata “Non siete soli…Chiamateci Sempre” organizzata con la preziosa collaborazione degli Alpini.

truffe

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si inserisce in un importante progetto di prevenzione promosso, ormai da anni, dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – e si propone l’obiettivo di fornire informazioni su alcuni dei raggiri più diffusi e sulle accortezze da porre in essere per evitare di rimanere vittima di truffe.

L’incontro costituisce infatti una tappa di un progetto che, attraverso l’informazione e in parallelo con l’attività operativa finalizzata alla repressione, si pone l’obiettivo di tutelare gli anziani da questo crimine, in grado di produrre non solo danni di natura economica, ma anche di carattere psicologico, con gravi effetti sulla vita sociale e sulla salute delle vittime.

In particolare, i Poliziotti della Questura proietteranno delle slides contenenti suggerimenti semplici ma indispensabili per scongiurare il rischio di venire ingannati dai truffatori e video che illustreranno episodi, realmente accaduti, di raggiri perpetrati a danno di persone anziane. Saranno distribuite anche delle brochures riportanti un “decalogo” di comportamenti da tenere per proteggersi dai malintenzionati.

Inoltre, ai partecipanti sarà dedicato un ampio spazio per interloquire con i Poliziotti presenti all’incontro, i quali saranno a disposizione per rispondere a domande o sciogliere dubbi sul fenomeno delle “truffe agli anziani”.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X