Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti: grave rissa in un locale, emessi 5 Daspo urbani

Pubblicato

il

ASTI – Dopo il provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACur) emesso ad aprile dal Questore di Asti nei confronti di un giovanissimo arrestato e condannato per aver spacciato nei pressi di una scuola astigiana, è la volta di 5 DACur in risposta alla furibonda rissa aggravata avvenuta alle 19.30 del 9 maggio scorso nel chiosco denominato “Lillo e il suo chiosco” in via Torchio nell’area posteggio nei pressi di C.so Savona. Alcuni avventori infatti sono improvvisamente passati alla violenza e una persona è stata ferita al braccio con un coltello. Quasi tutti hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, chi colpito al viso e chi al torace.

Foto di repertorio

Sul posto era intervenuta la Compagnia Carabinieri di Asti che ha in corso le indagini; ma il legislatore, colta la gravità di questi fenomeni, ha voluto accelerare i tempi di una sanzione amministrativa consentendo l’adozione di provvedimenti addirittura anche a coloro che sono soltanto “denunciati” per fatti che hanno creato gravi disordini e pregiudizio all’ordine e alla sicurezza pubblica in quanto svolti all’interno di un locale pubblico alla presenza di altri avventori, in orario di grande frequentazione.

Ed ora i turbolenti avventori, tra i quali figura anche una donna che dopo i fatti si è resa irreperibile, per 2 anni non potranno più accedervi né stazionare nelle immediate vicinanze; se decidessero di contravvenire li aspetterebbero da sei mesi a due anni di reclusione ed una bella multa fino a 20.000 euro e potrebbero essere proposti per la sorveglianza speciale.

La Questura, per garantire a tutti una estate sicura, fa sapere che non esiterà a procedere qualora simili fatti accadessero in altri locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, o destinati alla somministrazione di bevande come pub, taverne, bar e ristoranti.

Si segnala altresì che, con la collaborazione della Polizia Locale di Asti, il Questore ha anche emesso 2 altri DACur della durata di un anno a carico di due soggetti che più volte hanno violato l’ordine di allontanamento, insistendo in centro città con condotte vietate quali mendicità ed accattonaggio con modalità particolarmente ostinate, moleste ed invasive nei confronti di terzi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X