Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Asti, aggrediscono ciclista e gli rubano la bici

Pubblicato

il

ASTI – Due giovani, un 21enne e un minorenne, hanno rapinato un ciclista della propria bici, del valore di duemila euro, aggredendolo e minacciandolo con un coltello.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 dicembre, la Centrale Operativa della Questura di Asti ha ricevuto una chiamata da parte di un uomo che stava soccorrendo un ciclista che erano appena stato rapinato della bici da corsa
nella zona sud della città, sul lungo Tanaro nei pressi di corso Savona.

Diramata la nota via radio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Asti hanno raggiunto il posto e, presi contatti con il rapinato, lo stesso ha riferito di essere stato avvicinato da due giovani uno dei quali, dopo una breve conversazione, ha tirato fuori un grosso coltello e gli ha intimato di
consegnare loro la bici.

Durante la colluttazione, uno dei due giovani ha colpito ripetutamente a pugni l’uomo fino al punto da farlo rovinare al suolo, mentre l’altro gli portava via la bici.

Apprese tali informazioni e la descrizione della bici, del valore di circa duemila euro, i poliziotti delle Volanti si sono messi immediatamente alla ricerca dei rapinatori che sono stati intercettati in una strada adiacente a quella dove si era appena consumata la rapina. Il giovane a bordo della bici, che una volta intimato l’Alt aveva tentato di darsi alla fuga a piedi, è stato subito intercettato, bloccato dagli operatori e sottoposto a perquisizione personale per mezzo della quale è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama appuntita, prontamente sequestrato.

Il giovane è stato identificato per E.A.E.H. di anni 21, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e tratto in arresto per rapina aggravata in concorso ed indagato per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
L’altro rapinatore, quello che aveva colpito e minacciato il ciclista con un grosso coltello, sebbene fosse riuscito a darsi alla fuga, è stato comunque identificato a seguito di riconoscimento da parte del rapinato. Si tratta di un minore, con alcuni precedenti di polizia, che nella tarda serata è stato individuato dagli agenti della Squadra Volante e denunciato anch’egli per rapina aggravata in concorso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X