Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: i pendolari scrivono a Rfi per chiusura parcheggio bici e area di collegamento con parcheggio auto di corso Marenco

Pubblicato

il

L’Associazione Pendolari Novesi ha inviato a Rfi Liguria una lettera di chiarimento in merito alla chiusura al pubblico dell’area di collegamento fra parcheggio automobili corso Marenco e stazione, e della chiusura al pubblico dell’area di parcheggio delle biciclette.

bonus pendolari

Da alcuni mesi, in stazione a Novi Ligure, è stato chiuso il passaggio interno che collega l’area di parcheggio delle automobili in corso Marenco e l’area stazione, aumentando di parecchi minuti il tempo di trasferimento a piedi fra parcheggio e banchine di accesso ai treni; abbiamo ricevuto decine di lettere di protesta ed abbiamo deciso di scrivere per prendere posizione e chiedere chiarimenti.

Ulteriormente, è notizia di circa una settimana fa anche la chiusura dell’area di parcheggio delle biciclette, servizio storicamente offerto ai passeggeri occasionali e abituali che si recano in stazione a prendere un treno.

Facciamo rispettosamente notare che la fruibilità di un’infrastruttura come una stazione ferroviaria passa
anche dalla facilità con cui essa può essere raggiunta (cosa, peraltro, giustamente più volte sottolineata da RFI stessa) e dai comfort fruibili in loco, quali parcheggio biciclette, sala d’aspetto, servizi igienici, bar, etc..

Ci auguriamo che si tratti di provvedimenti temporanei ma siamo, allo stesso tempo, a chiedere chiarimenti in merito, dato che abbiamo ricevuto decine di lettere di protesta da parte di pendolari ma non solo, anche da parte di viaggiatori occasionali, penalizzati da questi provvedimenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X