Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Associazione Pendolari Novesi, richiesto incontro urgente con Trenitalia e RFI per disagi dovuti ad attestamento treni a Genova P.P. e lavori di potenziamento sul nodo

Pubblicato

il

Con un comunicato stampa, l’Associazione Pendolari Novesi ha informato che, “in stretta collaborazione con i Sindaci della Valle Scrivia e, in particolare, con la Sindaca di Ronco Scrivia, la cui comunità sta soffrendo una situazione di grave isolamento dovuto alla frana sulla SS35 nonché alla presenza di diversi cantieri autostradali in A10, richiede alla Regione Liguria di organizzare un incontro urgente con Trenitalia e RFI“.

Tale incontro prosegue l’associazione di Novi Ligureè indispensabile per affrontare l’ormai ingestibile disagio dovuto ai lavori di potenziamento sul nodo di Genova e l’attestamento di numerosi treni a Genova P.P. con conseguente disagio per chi, alle più svariate ore del giorno e della sera, deve proseguire – per lavoro o studio – il suo viaggio verso Levante. Consapevoli che tali disagi devono essere affrontati, gestiti e per quanto possibile risolti, visti i tempi di realizzazione degli interventi di ristrutturazione previsti nelle rete ferroviaria oggetto di attenzione, la nostra associazione intende mettere a disposizione le competenze maturate per offrire un supporto ai Sindaci della Valle Scrivia e alle loro comunità“.

Il comunicato si conclude con la dichiarazione di aver “messo a punto uno studio del problema e abbiamo preparato un rapporto in cui proponiamo delle possibili soluzioni. L’incontro, auspicato nel breve periodo con tutte le parti in causa, ha proprio questo obiettivo: esporre le nostre idee e proposte e discutere di possibili interventi volti a migliorare nell’immediato la fruibilità del servizio e mettere in campo i cambiamenti“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X