Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

In fuga da Alessandria a Canelli: arrestato un sorvegliato speciale bielorusso

Pubblicato

il

Il furgone, che alle quattro del mattino circa, transitava con le luci spente, per poi fermarsi in via Ugo La Malfa ad Alessandria, aveva insospettito gli agenti della Squadra Volanti di Alessandria impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio: questa, la ragione che li ha spinti ad avvicinarsi, a bordo dell’auto di servizio, al mezzo.

Nel momento in cui i due poliziotti scendevano dall’auto per effettuare le consuete verifiche, il conducente del mezzo ripartiva repentinamente al fine di eludere i controlli. A quel punto è scattato l’inseguimento. Una fuga lunga, mentre il guidatore del furgone tentava ripetutamente di seminare e confondere gli operatori, durata circa quaranta minuti e protrattasi per tutta Alessandria e anche oltre, attraverso i comuni di Oviglio, Masio, Nizza Monferrato, Incisa Scapaccino e Calamandrana, per poi giungere all’epilogo nel territorio di Canelli, nell’astigiano.

Qui, infatti, imboccata una rotonda, il furgone ha avuto una collisione accidentale con la volante.

A questo punto, il conducente ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dai due agenti.

Sono scattate quindi le manette per un sorvegliato speciale bielorusso di 36 anni dalla lunga serie di precedenti, avente tra l’altro l’obbligo di soggiorno in Rimini.

A suo carico, oltre alla violazione delle prescrizioni della sorveglianza, anche le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e di furto del mezzo usato per la fuga.

In ragione della gravità dei reati per i quali è indagato, il Pubblico Ministero ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X