Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Assessore di Voghera ai domiciliari per omicidio volontario: è docente alla Scuola Allievi Agenti di Alessandria

Pubblicato

il

VOGHERA – Secondo il suo profilo Facebook era Docente di diritto penale e procedura penale presso Scuola allievi agenti Polizia di Stato Alessandria, nonché docente del dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale.

Stiamo parlando di Massimo Adriatici, l’assessore alla sicurezza del comune di Voghera, finito agli arresti domiciliari dopo avere sparato e ucciso il 39enne di origini marocchine Youns El Bossettaoui.

I fatti si sono verificati ieri sera davanti a un bar del centro città: secondo quanto ha raccontato il politico leghista agli inquirenti durante il lungo interrogatorio, il marocchino stava importunando una ragazza e lui sarebbe intervenuto prendendosi un pugno e uno spintone. Sarebbe proprio stato mentre stava cadendo a terra che gli sarebbe partito il colpo della pistola che era sempre solito portarsi appresso.

Ma ci sono testimonianze invece che riferiscono di avere visto Adriatici, ex poliziotto che ha abbandonato la divisa per abbracciare l’attività forense e che a Voghera veniva chiamato “lo sceriffo“, mentre caricava l’arma per poi puntare dritto al cuore del 39enne.

Nel pomeriggio l’università del Piemonte Orientale ha diramato una nota nella quale specifica che Adriatici non è stato un docente strutturato, bensì un collaboratore esterno del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali fino al 2017.

Un professore a contratto dunque, il cui incarico, scrive l’ateneo, gli era stato affidato per le sue indubbie competenze nella materia e per i rapporti con la magistratura e il tribunale di Alessandria, contrassegnati da una profonda stima.

L’episodio è stato duramente condannato dalla sinistra, mentre a invocare la legittima difesa è sceso in campo Matteo Salvini che in un post su Facebook ha registrato un video discolpando il politico lombardo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X