Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: morto uno dei feriti di Piazza San Carlo

Pubblicato

il

TORINO – La Procura di Torino dovrà valutare se il decesso dell’imprenditore sammarinese 49enne Anthony Bucci è da attribuirsi ai disordini avvenuti durante la finale di Champions League il 3 giugno del 2017 in piazza San Carlo. Se così fosse, si tratterebbe della terza vittima di quella tragedia.

Anthony Bucci

Bucci, la cui morte è avvenuta alla fine di gennaio, ma è stata divulgata solo oggi, quella sera si trovava in piazza, quando durante il fuggi fuggi di tifosi cadde a terra venendo schiacciato ripetutamente.

Per l’uomo, che soffriva di diabete è stato un autentico calvario durato due anni, nel corso dei quali gli è stato amputato anche un piede. Non essendo più in grado di camminare, i vasi sanguigni si erano calcificati, tanto da indurre i medici a dovergli sopprimere  l’arto.

Secondo il legale della vittima, che sta attendendo la cartella clinica, il suo assistito si era aggravato proprio in seguito al ferimento durante i disordini nella piazza torinese.

Ieri, lunedì 17 febbraio, è stata intanto fissata per il 25 giugno la data del processo che si celebrerà in Corte d’Assise, dove compariranno gli otto rinviati a giudizio per disastro e omicidio colposi.

Venerdì invece prenderà il via l’udienza con rito abbreviato per il sindaco, Chiara Appendino e per l’ex questore Angelo Sanna, anche loro imputati per gli stessi reati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X