Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Anteas Alessandria: una raccolta fondi per l’assistenza ai malati oncologici ucraini

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Anche Anteas Alessandria partecipa al progetto “Ukraine Health Project”, una missione umanitaria di grande importanza, che mira a offrire assistenza medica e umana ai malati oncologici ucraini, sia adulti che pediatrici, colpiti dalla guerra con la Russia.

Free picture (Ukrainian Flag) from https://torange.biz/flag-ukrainian-51266

La raccolta fondi è a cura di Anteas Alessandria, Anteas Falconara e Insieme per Ucraina: “Invitiamo tutti a donare generosamente per sostenere questa causa, affinché i malati oncologici ucraini possano ricevere la migliore cura possibile. Ci impegniamo a garantire che i fondi raccolti saranno utilizzati esclusivamente per il progetto, e ogni donazione, grande o piccola, farà la differenza nella vita di questi malati”.

Attualmente in Ucraina, che combatte l’invasione russa, gli ospedali sono sovraffollati dai feriti civili e militari, e il personale medico, gran parte del quale si trova al fronte, è occupato a salvare vite umane. La situazione sanitaria nel paese è molto critica e, in questo contesto, il progetto “Ukraine Health Project” assume un’importanza fondamentale per offrire assistenza ai malati oncologici ucraini colpiti dalla guerra con la Russia.

La prima fase del progetto prevede l’accoglienza e l’assistenza di due malati oncologici pediatrici e di due malati oncologici adulti.

I malati oncologici pediatrici verranno accolti (con un accompagnatore/trice per ogni malato) presso una struttura dedicata ad Ancona gestita da un’associazione di volontariato e presi in cura dall’Ospedale Salesi di Ancona. Gli adulti verranno invece accolti presso una struttura dedicata ad Ancona gestita da un’altra associazione di volontariato e presi in cura dagli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, con un accompagnatore/trice per ogni malato.

Anteas Alessandria e Falconara, che si occuperanno della logistica e del trasporto dei malati, Insieme per Ucraina che si occuperà della traduzione delle cartelle cliniche dei malati e di altre pratiche burocratiche, e le due associazioni amiche che si occuperanno dell’accoglienza dei malati e delle loro cure, i centri sanitari ucraini e gli ospedali di Ancona che prenderanno in carico i malati, e infine la Prefettura di Ancona presso cui accreditarsi per la realizzazione del progetto.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico all’IBAN: IT22H0851968390000000706024
BCC DI FANO (Ag. Marotta). Motivo del pagamento: Donazione per Ukraine Health Project. Oppure tramite PayPal.

Per maggiori informazioni sulla missione e su come donare sul sito Insieme per l’Ucraina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X