Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ambiente, Lo Russo: “Numerose criticità sui rifiuti, procedere con assunzioni per raccolta”

Pubblicato

il

TORINO – Il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, con l’assessora all’ambiente, Chiara Foglietta hanno incontrato i vertici di Amiat, il presidente Christian Aimaro e l’amministratore delegato Gianluca Riu.

Alla società del gruppo Iren, a cui è affidata la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana, il Sindaco ha rappresentato le numerose criticità emerse sul servizio reso alla città, anche a fronte delle numerose segnalazioni di cittadini.

“Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti per strada – dichiara il Sindaco – in alcune zone è assolutamente inaccettabile, il problema va affrontato nell’immediato con una forte intensificazione della raccolta straordinaria. Ho dato mandato ai vertici Amiat – prosegue – di studiare formule per migliorare il servizio delle ‘isole ecologiche’ e la loro efficienza. Poi in una logica di rafforzamento del servizio, alla luce dei risultati societari gestionali e dell’utile disponibile ho chiesto di procedere quanto prima con un piano straordinario di assunzioni di almeno 100 operatori ecologici, un numero idoneo per incrementare il servizio di raccolta”.

“Riconosco gli sforzi compiuti in questo ultimo periodo – sottolinea l’assessora Foglietta – ma sulle criticità e i disagi dobbiamo intervenire in modo ancora più deciso. Migliorare la vivibilità della nostra città è l’obiettivo di questa amministrazione. L’igiene urbana è uno dei servizi principali cui dedicarsi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X