Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Amag Ambiente Alessandria: sindacato CSE preoccupato per esternalizzazioni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il confronto chiesto dal CSE con l’azienda è già stato fissato per il 3 maggio. Il sindacato però chiede di anticiparlo. 

Un comunicato in cui esprime forte preoccupazione per decine di posti di lavoro nel settore raccolta rifiuti ad Alessandria (Amag Ambiente) è stato emesso oggi dal sindacato CSE, (Confederazione Sindacati Europei). Nella nota si parla di “Fulmine a ciel sereno”.

La notizia, arrivata ai lavoratori con una mail inviata dall’azienda, ha fatto scattare la preoccupazione che molti contratti di lavoro in scadenza domenica 30 aprile, quindi il prossimo fine settimana, non saranno rinnovati o comunque che il contratto non sarà rinnovato alle stesse condizioni. Il sindacato CSE ha chiesto un incontro urgente con i vertici aziendali di Amag, Amag Ambiente ed il Comune di Alessandria, in particolare l’Assessore alle Partecipate. La risposta positiva per l’incontro è già arrivata fissando come data del confronto il 3 maggio. Il CSE però chiede di anticipare la data prima del fine settimana perché il 30 aprile i lavoratori sarebbero di fatto senza un nuovo contratto.

Nessun comunicato è al momento arrivato dagli altri sindacati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X