Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

All’ospedale di Tortona operativo il laboratorio per l’analisi dei tamponi

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, sabato 9 maggio, sono 78 le persone ricoverate al Covid Hospital della città, di cui 17 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte, ad oggi a Tortona risultano 218 contagiati e 613 persone in quarantena.

Dopo i test iniziali, tutte le attrezzature acquistate dal Comitato Tortona per Ospedale destinate al laboratorio d’analisi dei tamponi allestito all’ospedale Santi Antonio e Margherita sono ormai operative ed in grado attualmente di produrre un centinaio di analisi al giorno.

Inoltre, entro una decina di giorni, grazie anche alle sollecitazioni del Comune e su richiesta dei cittadini tortonesi, i prelievi di sangue torneranno ad essere effettuati nella sede di Piazza Cavallotti, a fianco dell’ingresso ambulanze, con accesso al pubblico inizialmente in via Saba. Sinora i prelievi venivano effettuati presso il distretto sanitario in via Milazzo, con alcune problematiche dovute alla contestuale presenza degli operatori impegnati nei tamponi “drive in”.

“Oggi ho avuto modo di vedere per la città molte persone, forse troppe. – commenta il sindaco di Tortona, Federico ChiodiÈ vero che le normative sono più leggere e non siamo più nella fase totale di lock down come nei primi due mesi di emergenza sanitaria, tuttavia cerchiamo di uscire solo ed esclusivamente se abbiamo una motivazione valida per farlo. Cerchiamo di evitare assembramenti, che sono molto facili se ci sono molte persone in giro, ed utilizziamo sempre i dispositivi di protezione. Abbiamo la possibilità di avere più libertà individuale, sfruttiamola nel migliore dei modi senza creare situazioni di eventuale pericolo. La prudenza è fondamentale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X