Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alla Solvay arriva la nuova tecnologia dell’idrogeno, investiti 9,5 milioni

Pubblicato

il

La Solvay di Spinetta Marengo ha inaugurato oggi il nuovo impianto “prototipi Aquivion®, un’innovativa tecnologia di produzione di materiali per membrane polimeriche che si integra in una filiera produttiva dell’idrogeno verde sostenibile, rinnovabile e carbon free.

Andrea Diotto, Site Manager di Solvay di Spinettadurante l’inaugurazione ha dichiarato: “L’economia dell’idrogeno sta decollando e, con i materiali realizzati dal nuovo impianto “prototipi Aquivion®, lo stabilimento Solvay di Spinetta Marengo si pone all’avanguardia per centrare gli obiettivi di decarbonizzazione nei settori di accumulo di energia, di produzione di idrogeno e di mobilità sostenibile”.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del management di Solvay in Italia, Marco Martinelli (Country Manager) e Andrea Diotto (Site Manager) e con gli interventi dell’Assessore Allo Sviluppo Economico Comune di Alessandria, Laura Coppo (Presidente Confindustria Alessandria). Hanno rivolto un messaggio di saluto Monsignor Guido Gallese (Vescovo di Alessandria), il Presidente della Provincia di Alessandria e Carlo Volpi (Presidente Fondazione Viva).
Solvay precisa che grazie ai 9,5 milioni di euro investiti, con anche un importante contributo di 3,1 milioni di euro da fondi PON Asse I Fabbrica Intelligente, lo stabilimento di Spinetta Marengo si conferma come uno dei siti industriali più importanti al mondo per il Gruppo Solvay, che dal 2002 ha investito più di 600 milioni di euro per lo sviluppo, la modernizzazione e la sostenibilità ambientale di tutti gli impianti dello stabilimento.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X