Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

La ligure Alessia Grattarola tra gli Alfieri di Lavoro insigniti al Quirinale, il plauso di Toti

Pubblicato

il

C’è anche la studentessa ligure Alessia Grattarola Di Stefano tra gli Alfieri del Lavoro insigniti oggi, lunedì 10 ottobre, al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio, istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Agli Alfieri del Lavoro è stato consegnato l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

“Ci riempie d’orgoglio – commenta il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti il conferimento di questa onorificienza ad Alessia, che si è distinta a livello nazionale per i traguardi raggiunti nello studio tra oltre 3mila studenti candidati con i requisiti. A lei vanno i nostri migliori complimenti, per essere un esempio di impegno e determinazione: qualità essenziali a scuola ma anche nella vita”.

Plauso del presidente Toti anche al neo Cavaliere del Lavoro e manager Adolfo Velsecchi, sardo di adozione, ma genovese di nascita. Alessia Grattarola di Stefano ha frequentato il percorso Amministrazione Finanza e Marketing – Esabac Techno e si è diplomata nella sessione 2022 con una votazione di 100/100 all’esame di Stato, con una media del 9.90 per ciascuno dei primi quattro di scuola superiore presso l’Istituto “Federico Patetta” di Cairo Montenotte, qualificandosi tra gli studenti diplomati migliori d’Italia.

La studentessa ligure, residente a Piana Crixia, sta studiando per il concorso Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri all’Accademia Militare di Modena.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X