Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: venerdì 20 maggio riapre parzialmente il nuovo parcheggio Tiziano

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dopo alcuni interventi di pulizia e manutenzione, da domani, venerdì 20 maggio, verrà aperta una porzione del nuovo parcheggio “Tiziano”, in continuità con quello esistente.

Questa apertura parziale è propedeutica ad alcune operazioni che verranno condotte nell’attuale parcheggio e consentirà quindi, anche senza attendere la realizzazione dei lavori previsti, di poter fruire di un numero più elevato di posti auto.

Agli attuali 300 parcheggi disponibili, infatti, se ne aggiungeranno da domani altri 96, oltre a 9 stalli moto: successivamente, verranno eliminati 28 posti auto nell’attuale parcheggio per collocare le nuove pensiline di stallo delle biciclette, nell’ambito del progetto della nuova pista ciclabile Alessandria-Solero, che collegherà le due stazioni ferroviarie.

Nei prossimi giorni verrà quindi completato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione di tutto il parcheggio ‘Tiziano’ (oltre che di quello di ‘Madre Teresa di Calcutta’), finanziato dalla Regione Piemonte con 600.000,00 euro derivanti dai fondi PNRR, e che dovranno essere appaltati entro il prossimo 30 giugno 2022.

I lavori di riqualificazione saranno organizzati in 3 fasi distinte per il parcheggio ‘Tiziano’:

  • prima fase: verrà riqualificata la porzione più estrema della nuova area parcheggio, quella che ora rimarrà chiusa;
  • seconda fase: verrà riqualificata la porzione che verrà resa disponibile in questa fase intermedia;
  • terza fase: verranno realizzati gli stalli di sosta degli autobus nell’attuale parcheggio auto, ove si completerà l’intervento di realizzazione del ‘Movicentro’.

A parte, con una organizzazione del cantiere prevedibilmente nel mese di agosto 2022, verrà riasfaltato tutto il parcheggio di piazza ‘Madre Teresa di Calcutta’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X