Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: attivata fornitura elettrica temporanea alla Valfrè

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, accogliendo la richiesta del Comune di Alessandria, ha attivato una fornitura temporanea di energia elettrica per il Centro Vaccini Covid-19 presso la Caserma Valfrè di Corso 100 Cannoni.

L’allaccio è stato realizzato da E-Distribuzione che ha donato gratuitamente il collegamento alla rete elettrica nell’ambito del progetto nazionale “Allacciamo le energie“, che vede l’azienda impegnata da nord a sud Italia per “donare” un collegamento o un aumento di potenza alla propria rete elettrica a favore di strutture sanitarie e di presidi di emergenza attivati per la gestione della crisi legata alla diffusione del virus. Nello specifico, è stata richiesta una fornitura di energia elettrica trifase con potenza impegnata di 120 Kw allo scopo di alimentare gruppi frigo per la climatizzazione delle strutture temporanee installate per la gestione vaccinale.

L’impegno dell’Azienda – afferma Enrico Bottone, responsabile E-Distribuzione Area Nord Ovest – è quello di fare sentire la propria vicinanza al territorio e garantire un servizio primario alla comunità, soprattutto in questo periodo d’emergenza sanitaria. Attraverso l’iniziativa ‘Allacciamo le energie’, E-Distribuzione vuole offrire un ulteriore concreto contributo a tutti coloro che stanno combattendo questa difficile battaglia contro il virus“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X