Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, tentarono di truffare persone anziane con una raccolta fondi non autorizzata per bambini poveri. Denunciate quattro persone

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Lo scorso 14 giugno due uomini e due donne sono state segnalate per tentata truffa presso il centro commerciale Panorama. Alcune persone anziane sono state agganciate da un gruppo di apparenti disabili per partecipare ad una fantomatica raccolta fondi finalizzata all’apertura di un centro per bambini poveri.

La Squadra Volante della Questura di Alessandria, seguito segnalazione, è intervenuta presso il centro commerciale. I quattro truffatori alla vista della polizia hanno immediatamente tentato la fuga a bordo di un’autovettura di loro proprietà.

Fermati e identificati sono stati accompagnati in questura per ulteriori accertamenti. I soggetti, tutti di nazionalità rumena, non erano nuovi a queste attività di raggiro: nella stessa giornata e nei giorni precedenti avevano già commesso truffe nei confronti di anziani.

Terminate le indagini, le quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per concorso in tentata truffa pluriaggravata. Cartelline e materiale cartaceo riportante la fasulla “certificazione regionale per persone non udenti e fisicamente disabili desiderose di aprire un centro per bambini poveri” e la somma di euro 175,00 trovata in possesso dei malfattori sono stati sottoposti a sequestro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X