Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: sopralluogo all’ex asilo dismesso vicino al Punto D nel quartiere Cristo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si è tenuto ieri, lunedì 20 marzo, il sopralluogo presso il Punto D in via Parini finalizzato a verificare le condizioni dello stabile interno al cortile.

La struttura è un ex asilo dismesso più di 20 anni fa che al momento versa in uno stato di abbandono tale da costituire pericolo e limitazione per i fruitori del Punto D. Al sopralluogo erano presenti la geometra Elena Cermelli, l’architetto Antonio Zappa e l’assessore Michelangelo Serra in rappresentanza del Comune, mentre per la Commissione Sud Samantha Raffagnato, Ezio Castelli, Mario Cuzzetto, Michele Caridi, Paolo Baratto.

L’Associazione Alessandria Sud ha presentato la richiesta di effettuare una valutazione sullo stato di agibilità della struttura dell’ex asilo in modo da ipotizzare un suo recupero oppure un abbattimento. “In entrambi i casi lo scopo è quello di recuperare lo spazio interno del cortile al momento per lo più occupato dalle recinzioni a protezione della struttura ammalorata. – spiega Alessandro Borgoglio, presidente dell’associazione Alessandria Sud – Questo permetterebbe di dare maggiore respiro alle attività e alle iniziative del Punto D, specie nella imminente nuova stagione.  Il problema di questa struttura era già stata segnalata piu’ volte dai proprietari delle case vicine.
Ringraziamo l’amministrazione comunale per essere intervenuta sulla base della nostra segnalazione ed  auspichiamo che si possano reperire i fondi per l’intervento, magari tramite l’adesione ai bandi europei e regionali per la riqualificazione delle aree urbane”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X