Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: sondaggio al quartiere Cristo e nei sobborghi su qualità della vita e prossime elezioni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Associazione Commercianti del quartiere Cristo di Alessandria e la Commissione Sud hanno commissionato un sondaggio all’agenzia “Noto Sondaggi” per analizzare la qualità di vita nel quartiere e nei sobborghi (servizi, commercio, viabilità, ecc…) e le intenzioni di voto dei cittadini del quartiere e dei sobborghi alle prossime elezioni comunali.

Per quanto riguarda la qualità della vita, nel report si legge che “Il 49% degli abitanti nel quartiere Cristo e nei sobborghi sud di Alessandria si dice soddisfatto della qualità della vita nel comune a fronte di un 13% che in proposito si esprime negativamente. Donne e 35-54enni i più soddisfatti, gli uomini invece risultano il target in cui la soddisfazione viene espressa dalla quota più bassa di cittadini (40 rispetto al 49% rilevato in media).”

In merito invece alle prossime elezioni, tra gli abitanti è Giovanni Barosini a risultare il più conosciuto tra i candidati, ma “nelle intenzioni di voto al momento tra i candidati il favorito risulta il Sindaco uscente che otterrebbe tra il 49 e il 53% dei consensi. Segue il candidato del centro sinistra che ottiene una quota di favori tra il 32 e il 36% mentre terzo risulta Barosini che raccoglie tra il 12 e il 16%. E’ da notare, però, che Barosini pur totalizzando un ottimo livello di fiducia non riesce a trasformare questo in consenso politico, forse allo stato attuale per una bassa conoscenza delle liste civiche che lo appoggiano“.

Dai sondaggi è risultato, inoltre, che il il 51% degli intervistati conosce l’Associazione Commercianti e la Commissione Sud ed il 71% apprezza quanto fatto ad oggi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X