Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, si staccano alcune tegole della chiesa di Piazza Santa Maria di Castello

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Si sono staccate poco fa alcune tegole della Chiesa di Piazza Santa Maria di Castello. Sul posto i Vigili del Fuoco e la polizia municipale, che stanno tuttora operando per eseguire i rilievi necessari e capire la causa di questo incidente.

La Diocesi di Alessandria ha comunicato che “nella caduta il cornicione ha coinvolto il sottostante tetto di copertura della navata di destra i cui laterizi sono finiti sul solaio della navata aprendo un varco sulla cappella interna con la caduta di alcuni mattoni. La caduta non ha causato danni a cose o persone. La tempestiva segnalazione da parte di don Gian Paolo Orsini e padre Lorenzo Tarletti, responsabili della chiesa di Santa Maria di Castello, ha permesso l’immediato intervento da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per la verifica della situazione e la messa in sicurezza della zona esterna (lato piazza) e interna alla chiesa”.

Il professor Luciano Orsini, delegato vescovile per i beni culturali della Diocesi di Alessandria in accordo con la Soprintendenza ai beni artistici e architettonici ha dato avvio alle procedure previste in questi casi. “Non appena ricevuta la segnalazione abbiamo dato il via agli interventi necessari per tutelare cose e persone. Abbiamo poi provveduto a sistemare una recinzione e stiamo organizzando lo spostamento degli arredi sacri dalla cappella coinvolta. Al momento il danno materiale non è quantificabile”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X