Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: sciopero Polizia Municipale da lunedì 2 marzo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sciopero per 3 lunedì a partire dal 2 marzo.

I Vigili di Alessandria hanno confermato che faranno sciopero, per tre lunedì e nelle prime due ore di turno. Lo hanno deciso oggi pomeriggio in un’assemblea indetta da tutto il Corpo di Polizia Municipale di Alessandria. La clamorosa protesta è stata votata quasi all’unanimità, come ci ha confermato Silvia Feleppa, sindacalista Cisl Funzione Pubblica, presente all’assemblea.

Hanno votato per lo sciopero 40 agenti circa, 1 solo voto contrario e 2 astenuti.  L’astensione dal lavoro inizierà lunedì 2 marzo perché è necessario rispettare i 10 giorni di preavviso per le Comunicazioni di Garanzia a Roma e all’Ente competente (Comune di Alessandria). Scelto il lunedì proprio perchè si tiene il mercato principale della città in piazza Garibaldi. E’ stato programmato per il 2, il 9 e il 16 marzo.

La protesta degli agenti di Polizia Municipale proclamata per protestare per la nota carenza di personale. I 43 agenti attualmente in servizio devono coprire troppi turni (diurni, notturni e nei fine settimana). Per essere effettuati tutti questi servizi sarebbero necessari almeno 100 Vigili Urbani.

Polizia Municipale


Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X