Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, scadenze 3 rate Tari e nuovo sistema di pagamento PagoPA

Pubblicato

il

Le bollette della Tari, tassa sui rifiuti, che porta al bilancio comunale circa 20 milioni di euro, non sono ancora state inviate dal Comune di Alessandria.  

Ieri sera Palazzo Rosso con una nota ha fatto sapere quali sono le tre scadenze ed ha informato che il nuovo sistema di pagamento si chiama PagoPA.

Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione, con scadenza 30 luglio  2022, o alternativamente in tre rate  con le seguenti scadenze:

  • prima rata:                             30 luglio        2022;
  • seconda rata:                         30 settembre 2022;    
  • terza rata a  saldo                 10 dicembre   2022.   

Per informazioni rivolgersi:

Inoltre Il Comune di Alessandria ha reso operativa la sezione tassa rifiuti del portale “Servizi online” raggiungibile all’indirizzo: https://servizionline.comune.alessandria.it/cmsalessandria/servizionline.aspx

Dal portale, previo utilizzo delle credenziali Spid, ogni cittadino potrà accedere alle informazioni relative alla propria posizione tributaria e potrà comunicare con l’amministrazione trasmettendo le dichiarazioni utili alla variazione della propria posizione TARI, senza necessità di recarsi presso gli uffici.

Come pagare

Il Comune di Alessandria ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica. Per pagare, basta inquadrare il codice QR con l’app IO o l’app preferita; in alternativa, si possono utilizzare i dati riportati sull’avviso per gli altri canali di pagamento come uffici postali e bancari, Lottomatica, i punti vendita SISAL PAY, i bar, le edicole, le farmacie, le ricevitorie, i supermercati e le tabaccherie convenzionati. Gli oneri di versamento dipendono dal prestatore dei servizi di pagamento prescelto e sono indicati nella piattaforma PagoPA.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X