Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: riapre la Ludoteca “C’è Sole e Luna”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Da più di un anno ormai, per fare fronte alle esigenze dell’emergenza Covid 19, la Ludoteca comunale “C’è Sole e Luna”, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, ha trasferito la propria attività sia on line, con laboratori interattivi, letture teatrali e persino cori natalizi;  sia all’aperto, avvalendosi dei parchi cittadini, in special modo del Parco Primo Sport, nato grazie al progetto “Alleanze educative”, sostenuto dall’Impresa sociale “Con i bambini”.

Un insieme di esperienze importantissime, che  hanno consentito di provare a  superare la difficoltà di incontro “con” e “tra”i bambini e le famiglie alessandrine.

Tuttavia, finalmente, (e mai parola fu più sincera!) , da lunedì 1 marzo, si riapriranno  le grandi porte dello spazio fisico di Via Verona 103 ai bambini di tutte le fasce di età.

“È un piccolo ma significativo, e si spera gradito, passo verso un recupero di una normalità” – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Cherima Fteita – “di cui le nostre vite sentono forte bisogno,anche quelle dei bambini. O forse, soprattutto le loro e delle loro famiglie”.

Per garantire la sicurezza di tutti, è stato preparato un nuovo orario di apertura, così organizzato:

Bambini 0-3 anni : Lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12. Massimo 10 bambini obbligatoriamente accompagnati da 1 solo adulto.

Bambini 3-4 anni: Lunedì, ore 16,30 -18,30 Massimo 10 bambini, che possono essere accompagnati da 1 solo adulto.

Bambini 5-7 anni : Martedì e giovedì, ore 16,30-18,30. Massimo 16 bambini, non accompagnati.

Bambini 8-11 anni : Mercoledì e venerdì, ore 16,30-18,30. Massimo 16 bambini, non accompagnati.

È indispensabile prenotarsi ai numeri sotto indicati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X