Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, presidio dei pensionati davanti alla Prefettura

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È in corso questa mattina, mercoledì 11 dicembre, il presidio unitario dei pensionati davanti alla Prefettura di Alessandria.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Continua, dopo la manifestazione del 16 novembre a Roma, la mobilitazione di Spi, Fnp, Uilp nei confronti di Governo e Parlamento durante le sedute di discussione della legge di Bilancio.

Sono infatti quattro i presidi in programma in Piazza Monte Citorio a Roma: quello di oggi, mercoledì 11 dicembre, giovedì 12 dicembre e giovedì 19 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30, venerdì 20 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Si tratta di una mobilitazione che dà seguito alle iniziative già in atto sui territori.

I pensionati chiedono una legge nazionale sulla non autosufficienza, un sistema di rivalutazione equo che tuteli il potere di acquisto delle pensioni, l’allargamento della platea dei beneficiari della 14esima, la separazione della previdenza dall’assistenza, il taglio delle tasse anche per i pensionati, un adeguato finanziamento del Servizio Sanitario nazionale e un paniere Istat più rappresentativo dei consumi specifici delle persone anziane.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X