Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: esternalizzazione del servizio di gestione dei cimiteri, ecco cosa cambia

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In seguito all’affidamento del servizio al concessionario privato “Cimiteri alessandrini S.r.l.” a partire dalla giornata di lunedì 14 febbraio alcune delle attività amministrative relative alla gestione dei servizi funebri – cimiteriali e alla gestione delle attività di cremazione, conservazione, affidamento e dispersione delle ceneri, non saranno più svolte dagli uffici comunali siti in Piazza della Libertà, 1.

Gli uffici comunali continueranno a curare:

  • la formazione degli atti di morte,
  • il rilascio delle autorizzazioni al trasporto di cadaveri/resti ossei/ceneri,
  • il rilascio delle autorizzazioni all’affidamento/dispersione di ceneri,
  • il rilascio dei passaporti mortuari.

Il concessionario privato “Cimiteri alessandrini S.r.l.” curerà, invece:

  • il rilascio delle autorizzazioni al seppellimento (inumazione/tumulazione/cremazione),
  • il rilascio delle autorizzazioni all’esumazione/estumulazione di cadaveri/resti ossei/ceneri,
  • la stipula di concessioni di aree per cappelle funerarie, loculi e siti in terra,
  • la retrocessione di loculi, siti in terra e cappelle di famiglia,
  • il rientro di concessioni in stato di abbandono,
  • il rinnovo siti trentennali,
  • la dispersione ceneri nel Roseto del Cimitero Urbano e l’apposizione della targa a ricordo della persona cremata affidata o dispersa nel Comune,
  • la voltura delle cappelle/edicole di famiglia.

Per queste ultime attività l’utenza potrà rivolgersi al personale dell’ufficio presente nell’atrio del Cimitero Urbano, aperto secondo i consueti orari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X