Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: due tentati furti in un supermercato e in una farmacia di corso Carlo Marx, due arresti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La notte del 5 febbraio scorso il personale delle Volanti è intervenuto in corso Carlo Marx ad Alessandria per due diversi tentativi di furto in un supermercato e in una farmacia.

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
Foto di repertorio

Una prima pattuglia, alle ore 02.20, è intervenuta presso il supermercato Unes Maxi di corso Carlo Marx, allertati dall’attivazione dell’allarme anti intrusione. Sul posto gli operatori hanno notato una porta aperta vicino alle casse continue, fatto anomalo che, unito ad una porta antipanico danneggiata e aperta, ha insospettito gli agenti.

Salite le scale a cui dava accesso la porta e giunti al pianerottolo superiore, gli operanti rintracciavano e bloccato un ragazzo, senza che questo opponesse resistenza.

Il giovane aveva poco prima danneggiato e aperto la porta antipanico con l’utilizzo di un mattone autobloccante, per introdursi all’interno dei locali dell’esercizio commerciale ai fini di commettere un furto. Al momento del controllo il soggetto era in possesso di alcuni generi alimentari che, integri, sono stati riconsegnati al personale del supermercato. A seguito di un ulteriore controllo gli operatori della Volante, hanno trovato in possesso del giovane diverse bottiglie di alcolici ancora con il dispositivo antitaccheggio inserito appartenenti all’UNES Maxi. Il giovane è stato pertanto arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

Alle 04.20 successive è scattato l’allarme anti intrusione presso la farmacia “Don Bosco” di corso Carlo Marx n. 188. Gli operatori della Volante, considerata anche la breve distanza dalla farmacia dal precedente obiettivo, sono intervenuti con la massima tempestività, constatando al loro arrivo che le porte di accesso alla farmacia erano state forzate.

All’interno della Farmacia i poliziotti hanno individuato un uomo intento a rovistare nei cassetti che, vistosi scoperto, non ha opposto resistenza e si è consegnato agli operanti. Un secondo uomo è riuscito invece a dileguarsi passando dal retro. Sono in corso gli accertamenti per l’individuazione di quest’ultimo.

L’Autorità Giudiziaria, nel pomeriggio di sabato 5 febbraio, ha convalidato l’arresto dei due soggetti, i quali verranno pertanto rinviati a giudizio per il reato di tentato furto aggravato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X