Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: dal 1°gennaio 2023 sospese le agevolazioni per veicoli elettrici e ibridi plug-in

Pubblicato

il

GENOVA – A partire dal 1° gennaio 2023 ad Alessandria cesseranno le agevolazioni riguardanti la Sperimentazione della libera circolazione nella ZTL dell’area centrale storica e sosta gratuita nella stessa area ai possessori di veicoli elettrici o ibridi plug-in in modalità elettrica.

I permessi rilasciati per il transito e la sosta nella ZTL e la sosta gratuita nelle zone a tariffazione nelle stesse aree, per vetture dotate di motore elettrico e di motore ibrido plug-in (emissioni comprese tra 21 e 60 g/km in modalità elettrica) scadranno dunque il 31 dicembre 2022 e non saranno rinnovabili.

Ritengo sia inopportuna una ulteriore incentivazione dell’uso dell’auto privata nel centro cittadino – commenta l’assessore alla Viabilità, Michelangelo Serra -. I fondi che risparmieremo nei confronti della società privata che gestisce i parcheggi, li utilizzeremo per il trasporto pubblico, il trasporto disabili e scuolabus, cercando di mettere in maggiore sicurezza pedoni, disabili e utenti deboli della strada. Stiamo anche lavorando per avere più infrastrutture di ricarica elettrica in Città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X