Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: al via l’ottava edizione del Premio giornalistico “Franco Marchiaro”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E’ giunto all’ottava edizione il Premio giornalistico “Franco Marchiaro”, riservato agli iscritti all’Ordine Professionale che operano nella carta stampata, nella radio, nella televisione e nei new media.

Gli articoli o i servizi pubblicati fra il 1° gennaio 2021 e il 30 aprile 2022, riguardanti la valorizzazione del territorio alessandrino, dovranno essere inviati alla Fondazione Solidal entro il 31 maggio 2022.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni riservate ai giornalisti under 40, ai giornalisti over 40 e a foto e video regolarmente pubblicati o editi. Ogni sezione vedrà assegnato un premio di 1.500 al primo classificato e 800 euro al secondo classificato.

Al Premio concorrono, oltre alla Fondazione Solidal, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, l’Ascom di Alessandria, l’Unione Artigiani di Alessandria e il Collegio Costruttori di Alessandria.

“Nonostante la pandemia che ha rallentato tutte le iniziative – ha commentato il dottor Antonio Maconisiamo riusciti ad attivare anche questa edizione del Premio Marchiaro per onorare la memoria di un giornalista che ha sempre avuto una particolare attenzione per la nostra città e per la nostra provincia. Ringrazio gli sponsor che hanno voluto affiancarci dallo scorso anno e, mentre ci avviciniamo al decennale del premio, il nostro impegno è rivolto ad ampliare la partecipazione dei giornalisti ad una iniziativa unica nella nostra regione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X