Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alba: il prof. Giri ucciso a New York, i saluti sul sito dell’Istituto Superiore Govone

Pubblicato

il

CUNEO – Sul sito internet dell’Istituto Istruzione Superiore Govone della città di Alba, è stato pubblicata una dedica alla famiglia del professore Davide Giri, ucciso a New York lo scorso giovedì, vittima casuale della follia omicida di un ragazzo di 25 anni.

Davide Giri era stato studente del liceo Scientifico Cocito di Alba, dove si era diplomato nel 2009. Prima di approdare alla Columbia university, si era laureato col massimo dei voti in Information technology engineering al Politecnico di Torino.

Specializzato alla Tongji University di Shangai, il trentenne aveva conseguito un master in ingegneria elettronica, sempre al Politecnico di Torino, e uno alla University of Illinois di Chicago. Viveva dal 2016 a New York.

Il legame di Davide al liceo Govone è continuato nel tempo anche perchè suo padre, Renato Giri, è uno storico docente di matematica e fisica dell’istituto.

Martedì 7 pomeriggio, alle ore 13:30, in Duomo, è previsto un momento di preghiera e di riflessione dedicato proprio ai colleghi del Govone e agli studenti di Renato Giri. Per consentire ai ragazzi di partecipare, le lezioni del pomeriggio al Liceo Artistico sono annullate.

Il Dirigente scolastico, Prof. Roberto Buongarzone, parla a nome della scuola.

“Il Liceo Classico con il Liceo Artistico si stringe in un abbraccio corale al professor Giri e la sua famiglia. Consapevoli che non possiamo in questo momento fare che piccolissimi gesti, vogliamo comunque ritrovarci per ricordare un giovane eroe moderno, che ha vinto tante sfide con la sua intelligenza, intraprendenza e solarità, sopraffatto dall’oscurità di un male cieco e abissale, e vogliamo essere vicini ai suoi cari con la preghiera o la meditazione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X