Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ciriè (TO): al via le iscrizioni al corso biennale per Oss

Pubblicato

il

CIRIE (TO) – Come lo scorso anno, presso la sede di Torino della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, assieme all’Asl To4 e il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali di Ciriè, è in partenza il corso biennale per Operatore Socio Sanitario.

Il corso, che durerà due anni, gratuito perché pagato dalla Regione Piemonte, è aperto a persone maggiorenni di ambo i sessi, sia disoccupati che occupati che siano in possesso, come titolo minimo, della licenza di scuola secondaria di primo grado. Al Bando possono rispondere persone con cittadinanza italiana o in possesso di regolare permesso di soggiorno.

infermiere

Visto il prezioso aiuto con il territorio afferente al bacino del Cis di Ciriè e dell’azienda sanitaria locale, vengono riservati con priorità dei posti ai residenti della zona, ma devono superare con successo delle prove selettive. Per aderire al percorso bisogna superare una prova selettiva che vuole controllare le conoscenze di cultura generale e a sondare la motivazione che spinge i candidati ad intraprendere il corso per questa professione di aiuto alla persona in vari ambiti. Inoltre, per entrare a far parte del gruppo classe è fondamentale ottenere l’idoneità sanitaria alla mansione ed essersi sottoposti alla vaccinazione per Covid 19.

Nel percorso, grazie anche alla possibilità di svolgere attività di stage dentro alle residenze anziani, al domicilio di utenti, in comunità ed in un reparto ospedaliero, i vincitori della selezione potranno sperimentarsi nel lato pratico della professione, mettendo in campo quanto appreso dai vari docenti del settore durante la formazione in aula.

È particolarmente indicato a persone che immaginano il loro futuro professionale in un contesto sanitario o sociale e di assistenza a varie tipologie di utenza e con vari tipi di necessità. A conclusione del percorso, le allieve e gli allievi potranno accedere direttamente al mondo del lavoro previo l’ottenimento della qualifica professionale, abilitante per il settore.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultate il bando sul sito internet https://www.casadicarita.org/it/content/bando-corso-oss-2021-22

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X