Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Al via i vaccini ai 5-11 enni: in piemonte preadesioni dal 10 dicembre e dal 16

Pubblicato

il

Si inizierà da venerdì 10 dicembre, prenotando sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, si potranno fare le pre-adesioni per i vaccini pediatrici destinati ai bambini da 5 a 11 anni, circa 245 mila sul territorio piemontese.

Le scorte di vaccino Pfizer studiato per i più piccoli giungeranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre e dal giorno dopo (16 dicembre) in Piemonte incominceranno le inoculazioni, negli hub specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra se vaccinatore. Nei giorni successivi alla preadesione arriverà l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento.

VACCINI COVID

“Siamo tra le prime regioni a partire con la vaccinazione dei più piccoli – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi – un altro passaggio importante per continuare a mettere in sicurezza tutta la popolazione. Vaccinare i nostri bambini è importante per tutelarne la socialità e per garantire uno dei tasselli fondamentali della loro crescita, la scuola”.

IL PIEMONTE INOLTRE SI CONFERMA PRIMO IN ITALIA PER TERZE DOSI

Dai dati eseguiti dalla Struttura commissariale nazionale aggiornati ad oggi, il Piemonte si conferma, insieme al Molise, in testa per numero di terze dosi già somministrate, quasi 760 mila.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X