Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Al quartiere Cristo di Alessandria il primo “Punto Bebè”, l’inaugurazione sabato 5 marzo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 5 marzo alle ore 16, nell’ambito degli eventi dedicati alla Donna, al quartiere Cristo di Alessandria saranno inaugurati nuovi servizi per le neo-mamme.

Il “Punto Bebè” , un servizio a tutela della maternità per permettere l’allattamento con il suo significato di garanzia di salute per il neonato. Un ambiente allestito con una poltrona che permetterà alle donne di allattare in comodità, un fasciatoio per il cambio del pannolino, un lavatoio e uno scalda latte. Garantirà inoltre una prima fornitura di traversine usa e getta e di sacchetti per l’usato. Ci sarà anche un quaderno per le firme degli ospiti e per raccogliere idee e suggerimenti. Il tutto in luogo accogliente e gratuito a disposizione delle mamme. 

Il primo punto sarà inaugurato presso lo studio estetico “Le Forme” in via Cassola n. 3, e sarà attivo dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Un secondo sarà presentato a maggio in corso Acqui presso una nuova attività che sta per nascere. 

L’idea è nata su invito dell’Assessore alle Pari Opportunità Cinzia Lumiera ,durante la serata organizzativa per Marzo Donna che si e tenuta nelle settimane scorse al Cento Grigio.
“Giorno dopo giorno stiamo portando avanti nuovi progetti con servizi rivolti alle famiglie. L’apertura di due punti dedicato alle mamme è un servizio importante per il Cristo, questo rientra nell’ambito del  ‘Quartiere a misura di bambini’. – ha commentato la presidente dei Commercianti Silvana SordoSono orgogliosa che ad ospitare questi due servizi saranno attività commerciali” .

”Noi, tutto il team del centro estetico le forme abbiamo accolto  questa iniziativa  con grande piacere  per il grande messaggio di coesione sociale che contiene. – dichiarano dal centro estetico Le Forme – Secondo noi accogliere le mamme e aiutarle ad accudire e nutrire i loro bimbi in tranquillità è qualcosa di molto importante.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X