Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: in consegna due automezzi per trasporto di cittadini fragili

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Giovedì 11 novembre alle 9,30, in piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo), verranno consegnati, all’Associazione Aism e ad Anteas di Alessandria, due automezzi che serviranno per il trasporto dei cittadini più fragili.

Con il sostegno e il patrocinio del Comune di Alessandria attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’Associazione Aism Onlus e Anteas Alessandria e con il prezioso contributo di PMG Italia, si è attivato un importante Progetto di Pubblica Utilità denominato “Progetto Mobilità Garantita” che si svilupperà in Città e sul territorio provinciale.

Il Progetto consentirà di dotarsi di mezzi attrezzati e idonei, per persone in difficoltà, ad uso gratuito, per rispondere alle sempre più numerose richieste di servizi di mobilità a favore dei cittadini più bisognosi, con lo scopo di perseguire la sicurezza sociale e migliorare la qualità della vita di persone afflitte da gravi disabilità.

Questa donazione, che è la terza avvenuta in quattro anni, ha permesso di effettuare numerosi interventi sull’intero territorio locale, a favore sia di persone più anziane ma anche di minori con disabilità, con la finalità prevalente di svolgere visite mediche, terapie presso centri di riabilitazione e istituti ospedalieri.

“Giovedì 11 novembre davanti al Duomo di Alessandria, l’Assessorato ai Servizi Sociali e la PMG – dice l’Assessore ai Servizi alla Persona e alle Politiche Sociali, Piervittorio Ciccaglioniconsegneranno all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e a “Trasporto Amico” dell’ANTEAS di Alessandria, due nuovi mezzi adibiti al trasporto di persone malate nei vari centri per essere curate e visitate; questo per garantire alle persone più fragili una mobilità sicura e serena attraverso una semplice prenotazione. Come Assessorato ringrazio tutte le aziende e le persone che si sono prodigate, con il loro eccellente aiuto, alla realizzazione di questo importante progetto, riuscendo nel giro di qualche anno a consegnare altri due mezzi, arrivando così a un parco complessivo pari a tre. Siamo assolutamente soddisfatti di questo ulteriore risultato e annunciamo fin da ora, che il prossimo anno organizzeremo, ad Alessandria, una giornata dedicata a livello provinciale a tutti i mezzi consegnati alle Associazioni dalla PMG. Sarà una sorta di ‘rimpatriata solidale’ che rappresenterà sicuramente uno stimolo per il futuro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X