Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Addio a Dino Sanlorenzo, il cordoglio del presidente Cirio

Pubblicato

il

TORINO – Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto manifestare il proprio cordoglio per la morte dell’ex esponente storico della sinistra piemontese Dino Sanlorenzo.

Foto: pagina Facebook Consiglio regionale del Piemonte

Sanlorenzo, 89 anni, fu del Consiglio regionale del Piemonte dal 1975 al 1980 e poi vicepresidente della Regione fino al 1983. Dal 1983 al 1987, eletto in Parlamento, ha fatto parte della Commissione politica estera. Fu il prima tra le file del Pci a condannare, negli anni Settanta, il terrorismo di estrema sinistra.

“A nome della Regione Piemonte desidero esprimere il cordoglio per la scomparsa di Dino Sanlorenzo e un pensiero di vicinanza alla sua famiglia e a chi, al suo fianco, ha condiviso un impegno politico vissuto con serietà, dedizione e coraggio. – scrive Cirio – Non ho mai avuto l’occasione di conoscerlo personalmente, ma tra le eredità che lascia alla nostra terra c’è il Comitato per la Resistenza e la Costituzione che proprio lui volle istituire, strumento ancora oggi per diffondere i valori fondanti della nostra Repubblica, la democrazia e la libertà”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X