Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Addio a Betti Zambruno, una delle voci narranti più conosciute ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- E’ mancata nella notte la 67enne Betti Zambruno, una delle voci narranti più famose della città e cantante del gruppo “Tre Martelli”

Foto di Turismo Sempione

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze al marito e alla famiglia di Betti Zambruno, tra le migliori espressioni della cultura alessandrina. Ci sono, purtroppo, già i ricordi della sua vita raccontata da chi ha avuto la gioia di conoscerla profondamente nella sua attività artistica e didattica.” – ha scritto in un post su Facebook il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante – “Ha creduto nella Cultura quale mezzo ineguagliabile per fissare ed elaborare il ricordo della Storia e del Popolo, nel Cantoche tanto ha contraddistinto la sua attività – per perpetuare la condivisione dei grandi elementi popolari della comunità. Il perseguimento degli ideali inizia presto, nella gioventù; impegnata ricercatrice dell’Isral, con Patrizia Bigi; mi è stato raccontato anche della scoperta da parte di Franco Castelli del talento vocale di Betti che rimarrà una delle nostre più amate voci narranti. E non si potrà mai dimenticare l’insegnamento umanistico nella Scuola Pubblica, che ha compreso tutte queste fondamentali istanze.

Sensibile e Tigre – nella definizione del grande Giorgio Canestri – Betti Zambruno è stata delicatezza di pensiero e raffinatezza della ricerca. Più da vicino ho avuto modo di apprezzarla nella storica formazione I Tre Martelli che proprio pochi giorni fa, nel concerto che ha celebrato i 45 anni di attività del gruppo, le ha tributato un caloroso saluto sottolineato dal lungo applauso della sala dell’Ambra, come sempre gremita.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X