Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Acqui Terme: da lunedì 27 distribuzione delle mascherine ai cittadini

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Da domani, lunedì 27 aprile, parte la distribuzione “porta a porta” dei dispositivi di protezione individuale ai cittadini.

I volontari della Protezione Civile recapiteranno oltre 19.000 mascherine di tipo chirurgico nella buca delle lettere delle 9.756 famiglie acquesi, una per ogni componente familiare. La distribuzione dovrebbe concludersi entro poche settimane. Gli operatori sono riconoscibili dalle divise con lo stemma della Protezione Civile e il logo del Comune di Acqui Terme.

“All’inizio dell’emergenza sanitaria – dichiara l’assessore delle Protezione Civile, Maurizio Gianetto – era difficile l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale, proprio per questo abbiamo organizzato i nostri volontari per la realizzazione di mascherine nella nostra sede. Abbiamo così risposto alle esigenze di chi, per motivi di necessità, circolava in città senza riuscire a procurasi delle mascherine che poco meno di un mese fa erano introvabili. Iniziamo ora una nuova fase in cui consegneremo “porta a porta” le mascherine di tipo chirurgico ai diversi nuclei familiari di Acqui Terme, che comprenderà l’intero territorio comunale. Voglio ringraziare infine i volontari della Protezione Civile di Acqui Terme, coordinati da Lorenzo Torielli e Maringiorgio Cataldo, per il loro fondamentale contributo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X