Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Acqui Terme, conclusi i lavori della pista ciclabile

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Conclusi i lavori di ripristino della pista ciclabile nel parco degli Archi Romani, la cui struttura di sostegno in legno, con conseguente crollo della sede ciclabile e inagibilità del percorso per più di metà della tratta, era stata distrutta durante l’ondata di maltempo del 23 e 24 novembre 2019.

Per l’intervento sono stati messi a bilancio 60.000 euro. L’area è stata completamente rinnovata, con la risistemazione della pavimentazione autobloccante, saltata a causa dell’enorme forza che esercitò il fiume Bormida, e il ripristino della palificazione di legno nel tratto a mezzacosta dove avvenne il cedimento della banchina.

“L’area della pista ciclabile sarà in futuro oggetto di un progetto, realizzato con il Comune di Visone, più ampio di riqualificazione che prevede la valorizzazione del parco fluviale, recuperando le sponde urbane del Bormida, ampliando la vivibilità della zona e integrandola con l’esperienza della pista ciclabile. – spiega il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini Inoltre, si prevederà la risistemazione del verde delle rive del fiume e nuovi percorsi in ghiaia renderanno il parco fluviale adatto a una passeggiata oppure a un giro in bici. Per tale progetto è stato vinto un bando regionale per un importo di 350 mila euro”.

“Sono molto felice che siano terminati i lavori per la sistemazione della pista ciclabile. – aggiunge Lucchini – Ora la cittadinanza potrà tornare a riappropriarsi di questo spazio, che nei nostri progetti è un’area di fondamentale importanza che si valorizzerà con nuovi servizi e strutture”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X