Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Accoglienza rifugiati Afghani: tra i comuni aderenti anche tre dell’Alessandrino

Pubblicato

il

PIEMONTE – Anche tre comuni della provincia di Alessandria hanno risposto all’appello lanciato dal Partito Democratico del Piemonte ad accogliere i rifugiati in arrivo dall’Afghanistan. Si tratta di Pozzolo Formigaro, Volpedo e Rosignano Monferrato.

L’elenco completo dei comuni piemontesi pronti ad accogliere famiglie in fuga dall’Afghanistan, in accordo con le prefetture e le altre istituzioni coinvolte, vede in testa due capoluoghi di provincia, Cuneo e Verbania.

Ci sono poi Baldichieri d’Asti (At), Bra (Cn), Chieri (To), Collegno (To), Druento, Gravellona Toce (Vco), Grugliasco (To), Moncalieri (To), Mongrando (Bi), Nichelino (To), Piossasco (To), Saluzzo (Cn), Settimo Torinese (To), Valdilana (Bi), Villanova d’Asti (At), Vogogna (Vco).

“Questo è il tempo della solidarietà, non della demagogia e del populismo, dunque auspichiamo che questa prima lista si allunghi in fretta, indipendentemente dal colore politico, perché le bandiere a mezz’asta non bastano” – si legge nella nota ufficiale della segreteria regionale del Partito Democratico.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X