Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

A Ovada ripartono i centri estivi

Pubblicato

il

“Ad Ovada partiranno i centri estivi – dichiarano il vice sindaco Sabrina Caneva e il consigliere Luisa Russo che si sono occupate del coordinamento e organizzazione degli stessi – Abbiamo cercato di rispondere nel modo più ampio possibile, considerate le limitazioni imposte dalla normativa vigente a causa del Covid19, alle esigenze delle famiglie ovadesi e al bisogno di socialità dei nostri bambini e ragazzi dopo il lungo di periodo di isolamento”.

Attraverso il coordinamento e la collaborazione con le realtà esistenti sul territorio ad Ovada sarà data la possibilità di iscrizione ai centri estivi presso il Parco Pertini dal 29 giugno al 31 luglio.

Lunedì 29 giugno avrà inizio il Centro estivo “E…STATE QUI! 2020” organizzato dalla Parrocchia N.S. Assunta di Ovada, con il sostegno del Comune di Ovada, con l’obiettivo di far divertire i bambini ma anche di supportare le famiglie con esigenze lavorative.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il progetto già esistente è stato rinnovato e sarà proposto in una versione ridotta: le attività si svolgeranno per due settimane, fino al 10 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, prevalentemente all’aperto, presso il Parco “S. Pertini” di Ovada.

Sarà applicata una quota di iscrizione agevolata, tenuto conto della difficile situazione economica e sanitaria.

Come per le precedenti edizioni, gli educatori dell’oratorio Borgallegro e il Parroco Don Maurizio proporranno a bambini e ragazzi attività ludico ricreative  in osservanza delle linee guida promosse dalla Regione Piemonte.

La novità di quest’anno è che anche il Comune di Ovada ha deciso di offrire attività ludico ricreative estive potenziando l’offerta del Centro di aggregazione “Jov@net”, gestito dalla Cooperativa Azimut.

Dal 1° luglio, e fino a venerdì 10 luglio, dopo alcuni mesi di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, il Centro riapre per i propri iscritti, seppure in modalità “outdoor”, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Da lunedì 13 luglio e per tre settimane, fino al 31 luglio, le attività si spostano al mattino, con orario indicativo dalle 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, e si trasformano in E… State ancora qui” con Jovanet, in continuità con il Centro estivo della Parrocchia. Anche in tal caso è prevista una quota di iscrizione ridotta.

Per partecipare alle attività del mattino, che si svolgeranno sempre presso il Parco “S. Pertini”, è necessario inviare l’apposito modulo pubblicato sul sito del Comune di Ovada, entro il 7 luglio 2020, tramite posta elettronica all’indirizzo cultura@comune.ovada.al.it. Siccome i posti sono limitati, in caso di domande superiori alla disponibilità sarà predisposta una graduatoria sulla base della situazione familiare e lavorativa e tenuto conto che le attività si rivolgono prioritariamente ai residenti in Ovada.

Ulteriori informazioni telefoniche possono essere richieste a:

– Centro di aggregazione Jov@net al n. cell. 331 6502515oppure inviando una e-mail a: jovanet.ovada@libero.it

– Ufficio Istruzione e P.S.A., ai numeri 0143 836217 – 0143 836311 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, oppure inviando una e-mail a: assistenza@comune.ovada.al.it o cultura@comune.ovada.al.it

Infine, si ricordano le altre attività ludico ricreative – Centri estivi avviate in Ovada che, si sottolinea, svolgono un’importante funzione di socializzazione e di sostegno ai genitori per la conciliazione famiglia-lavoro:

– A WONDERFUL SUMMER (3-14 anni)

Equilibri srl di Ovada – www.centroestivo-ovada.it

Tel. 340 1635726 – email: info.equilibri.ovada@gmail.com

– ESTATE CON NOI: ALLA RICERCA DEL TESORO (3-6 anni)

Ist. “Santa Caterina” Madri Pie di Ovada – www.istitutosantacaterinamadripie.it

Tel. 0143 80360 dalle ore 9 alle ore 13 – email: ist.santacaterina@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X