Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: riconosciuto dalle telecamere, arrestato 24enne

Pubblicato

il

Riconosciuto dalle telecamere e rintracciato. Eseguita misura cautelare in carcere

Centro storico, lunedì 3 ottobre

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito la misura cautela in carcere nei confronti di un 24enne.

Il tutto comincia il nella tarda serata del 31 agosto scorso quando il giovane, nel cuore dei vicoli genovesi, aggredisce un 65enne e, dopo averlo colpito con una violenta ginocchiata al basso ventre tanto da farlo piegare dal dolore per il colpo ricevuto, gli strappa dal collo la collanina d’oro.

La vittima nonostante il dolore era riuscita comunque a dare, durante la telefonata al 112, una prima descrizione del ladro consentendo, anche grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, agli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Prè di identificare il giovane e di scoprire anche che aveva l’obbligo di firma presso la Questura di Milano, dove però non si è mai presentato.

Il giorno successivo, grazie all’indagine degli uomini di Prè, l’Autorità Giudiziaria ha emesso, ai danni del 24enne, il provvedimento della misura cautelare in carcere e sono così iniziate le ricerche del fuggitivo.

Lo scorso 3 ottobre, durante un servizio di pattugliamento nei vicoli genovesi appositamente svolto per rintracciare il fuggitivo, l’epilogo, i poliziotti del Commissariato Prè lo individuano e lo bloccano.

Accompagnato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’AG, il giovane ha riferito di non essersi mai presentato “alla firma di Milano” perché in quella città fa sempre freddo.

Offre droga ad uno sconosciuto e lo ferisce con una forbice. Arrestato

Via Sottoripa, lunedì 10 ottobre ore 06.30

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto ieri mattina un 32enne per i reati di tentata estorsione e lesioni personali.

L’uomo, armato di forbici, si è avvicinato ad un genovese di 34 anni e gli ha offerto della droga e quando quest’ultimo ha rifiutato l’acquisto, il giovane lo ha colpito con un fendente alla gamba per poi rubargli il telefonino.

A quel punto la vittima, impaurita, si è data alla fuga rifugiandosi all’interno di un bar e quando ha visto che il ladro lo aveva inseguito, ha chiesto aiuto al proprietario del locale il quale ha immediatamente chiamato la Polizia.

Nel frattempo il 32enne, non contento, è entrato all’interno del locale e, dopo aver minacciato il barista, ha proposto alla vittima, con fare violento, di restituirgli il suo telefono in cambio dell’acquisto di stupefacente.

L’uomo però, nonostante la ferita, ha, per la seconda volta, rifiutato “l’offerta”, ed ha poi cercato di scappare scagliandosi contro il violento riuscendo, con una tecnica di difesa personale, a farlo uscire dal bar, mossa che ha consentito al proprietario dell’esercizio commerciale di abbassare velocemente la saracinesca evitando così di farlo rientrare.

Nel frattempo sono arrivati gli agenti di una volante dell’UPG che hanno immediatamente bloccato il 32enne, trovandolo ancora davanti alla saracinesca armato di forbici.

Il 32enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X