Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Casale Monferrato

Vignale Monferrato, il ringraziamento di Papa Francesco per l’aiuto al migrante John

Pubblicato

il

VIGNALE MONFERRATO – Un intero paese, Vignale Monferrato, si è mobilitato per soddisfare quello che sarà probabilmente l’ultimo desiderio di un venticinquenne migrante, in fin di vita per una grave forma tumorale.

Papa Francesco

Il giovane, che lavorava in un’azienda vinicola monferrina, aveva chiesto di potere riabbracciare il padre nel suo paese d’origine.

La vicenda è stata rivelata da papa Bergoglio all’Angelus di questa domenica, 6 febbraio.

“John, che per arrivare qui ha sofferto tutto quello che soffrono tanti migranti, alla fine si è sistemato nel Monferrato. Ha incominciato a lavorare, a fare il suo futuro, in un’azienda vinicola.

Poi si è ammalato di un cancro terribile – ha raccontato Francesco, emozionato -, è in fin di vita. E quando gli hanno detto la verità, cosa avrebbe voluto fare, ‘tornare a casa per riabbracciare mio papà prima di morire, morendo penso al papà‘”.

“E quel popolo. quel Paese del Monferrato – ha aggiunto il Pontefice – hanno fatto subito una raccolta e, imbottito di morfina, lo hanno messo su un aereo, lui e un compagno, e lo hanno inviato perché potesse morire nelle braccia del suo papà”

Un messaggio di speranza quello di Papa Francesco perché “in mezzo a tante brutte notizie ci sono cose belle, ci sono dei santi della porta accanto“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X