Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Casale Monferrato

Un portale web per scoprire gli immobili a disposizione a Casale

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Innovativa iniziativa del Comune di Casale che ha presentato un progetto “facilitatore”.

(L’assessore De Luca insieme al Sindaco Federico Riboldi)

È stato presentato oggi, mercoledì 13 novembre 2019, nella Sala Guala del Comune di Casale Monferrato il nuovo servizio Immobili in vetrina, attivo sul sito internet www.comune.casale-monferrato.al.it.

Immobili in vetrina è stato ideato per rendere visibili e accessibili in modo permanente e aggiornato, gli immobili presenti nel territorio, pubblici e privati, che possono rappresentare un’opportunità di occupazione e sviluppo. L’Amministrazione comunale nel ruolo di “facilitatore” intende, infatti, promuovere azioni di valorizzazione delle risorse del territorio e attrarre nuovi investimenti e iniziative economiche ritenendo che il patrimonio disponibile, sia pubblico sia privato, debba saper anticipare le richieste del mercato.

«Siamo convinti che valorizzando il patrimonio esistente si possa attrarre nuovi insediamenti produttivi – hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore al Patrimonio Vito De Luca – e lo stiamo dimostrando con le azioni intraprese in questi primi mesi di amministrazione cittadina: da un lato con la delibera adottata per le agevolazioni per gli interventi di recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente e dall’altra con questo importante catalogo che dà la possibilità di trovare in un unica pagina tutte le possibilità di acquistare o valorizzare gli immobili pubblici e privati presenti sul territorio».


Immobili in vetrina, come accennato, è un catalogo espositivo e di consultazione aperto anche ai privati che vogliono proporre in vendita o locazione i propri patrimoni immobiliari (capannoni, ex aziende, centri logistici, ecc.), condividendo con l’Amministrazione il comune progetto di sviluppo e valorizzazione.

«Invitiamo tutti gli interessati a compilare il form presente nelle pagine www.comune.casale-monferrato.al.it/immobiliinvetrina – hanno spiegato Riboldi e De Luca –: l’inserimento delle schede è gratuito e l’immobile entrerà a far parte del catalogo digitale predisposto e che sarà aggiornato continuamente. Questo è uno strumento facile da consultare e ricco di immagini e specifiche che permettono già da oggi di conoscere le molte opportunità presenti sul territorio».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X