Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: uno stanco Derthona non fa gol al Saluzzo

Pubblicato

il

TORTONA – Un altro pareggio, che non può certo rendere felici squadra e tifosi. Ma per fortuna il Derthona ora avrà due settimane di sosta per recuperare energie, fisiche e nervose. I leoni sono logori, consumati da una stagione lunga e intensa e lo stop farà sicuramente bene e aiuterà mister Zichella a ritrovare i giusti equilibri.

Per il resto, raccontare la partita col Saluzzo è abbastanza facile, nel senso che in campo è successo davvero poco. Nel primo tempo una parata a terra di Teti al quarto d’ora su tiro di Greco, e poi un tentativo sul fondo di Serino al 27’. Per il Derthona sul taccuino ci sono una sponda di Diallo (fresco di convocazione con la nazionale liberiana) per Filip che però rovescia a rete troppo debolmente, quindi un diagonale di Diallo servito da Otelè, ma anche stavolta il tiro è fiacco e non crea alcun problema al portiere ospite Virano.

Nella ripresa ci prova il Saluzzo con un’incornata di Carli che non impensierisce Teti, quindi i granata reclamano un rigore per un intervento di Todisco su Greco, ma l’arbitro non è dello stesso parere. Intorno al 20’ Manasiev batte una buona punizione dalla sinistra, ma la palla sfila sopra la traversa. Nel finale l’occasione più ghiotta per il Derthona con Filip che riceve un filtrante da Otelè, ma fallisce da buona posizione. Il finale è a ritmo lento, le due squadre si accontentano, o forse, semplicemente, non hanno più energie da spendere. Per fortuna arriva la pausa.

HSL DERTHONA – SALUZZO 0-0

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 6; Gjura 6 (29′ st Romairone ng), Todisco 6.5, Galliani 6.5, Procopio 6; Filip 5.5, Speranza 5.5 (29′ st Luzzetti ng); Saccà 5, Manasiev 5.5, Otelè 5; Diallo 5.5. A disp. Bertozzi, Imperato, Negri, Grieco, Akouah, Kanteh, Ordisci. All. Zichella

SALUZZO (4-2-3-1): Virano 6.5; Serino 6, Carli 6.5, Caldarola 6.5, Pittavino 6; Mazzafera 6, Sina Filho 5.5; Greco 7 (33′ st Crudo ng), Pucinelli 5.5 (26′ st Cinquemani ng), Bedino 6 (18′ st Gaboardi 5.5); Fink 5 (40′ st Thiam ng). A disp. De Marino, Kieling Allison, Andretta, Clerici, Valentini Junior. All. Briano (squalificato, in panchina Barbieris)

ARBITRO: Gavini di Aprilia 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X