Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Rossini tiene vivo il sogno playoff

Pubblicato

il

Un lampo di Rossini per dimenticare tutte le brutture delle ultime due settimane e parlare dell’unica cosa che dovrebbe contare: il campo. Il Casale di Sesia – ancora imbattuto da quando è tornato sulla panchina nerostellata – è bello, solido e vincente: tanto dovrebbe bastare, se non fosse che la paura sia che manchi un futuro prossimo più che un presente glorioso.

In cronaca il primo squillo è del Gozzano che con Pennati arriva al tiro all’8’ ma trova Guerci pronto alla parata; più pericoloso quattro minuti dopo il tiro di Sangiorgio destinato all’incrocio ma prontamente deviato in angolo sempre dall’estremo difensore ospite. Subito dopo il quarto d’ora il Casale potrebbe passare in vantaggio ma il tiro di D’Ancora a Vagge battuto viene respinto dal palo.

A inizio ripresa c’è una prima occasione per Forte su cui Vagge si supera per mantenere inviolata la propria porta prima di capitolare al 5’ quando fra le proteste dei padroni di casa per un possibile fuorigioco Rossini anticipa tutti compreso il portiere novarese e infila la rete che deciderà il match.

L’ultimo brivido è proprio allo scadere: Sangiorgio trova la rete del pareggio, l’arbitro indica il centrocampo ma poi si avvede del guardalinee con la bandierina sollevata a indicare un fuorigioco e annulla tutto scatenando la comprensibile ira dei padroni di casa. Il sogno playoff del Gozzano finisce qui, quello del Casale continua anche se i prossimi due impegni (dopo Tortona arriva il Borgosesia al ‘Palli’) saranno decisivi.

GOZZANO-CASALE 0-1

MARCATORI: st 5′ Rossini.

GOZZANO (3-4-2-1): Vagge 6; Bane 6.5, Ciappellano 6, Montesano 6; Di Giovanni 6, Pennati 6 (40′ st Paoluzzi ng), Castelletto 6, Nicastri 5.5 (30′ st Repossi ng); Rao 5.5 (36′ st Gemelli ng), Sangiorgio 6.5; Gassama 4.5 (18′ st Faye 5). A disp. Ujakj, Costanzo, Caraglio, Molinari, Cozzari. All. Schettino

CASALE (4-3-3): Guerci 6.5; Gilli 6.5, Darini 6, Silvestri 6, Brunetti 5.5 (30′ st Mullici ng); D’Ancora 6.5, Martin 6 (19′ st Perez 6), Continella 6 (37′ st Montenegro ng); Giacchino 6 (37′ st Onishchenko ng), Rossini 6, Forte 5 (30′ st Candido ng). A disp. Paloschi, Gianola, Amayah, Cannia. All. Sesia

ARBITRO: Boiani di Pesaro 6

NOTE: campo in buone condizioni, spettatori 100 circa. Angoli: 4-4. Ammoniti Bane, Perez, Guerci, Paoluzzi, Silvestri. Recupero: pt 2′, st 5′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X