Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: l’Hsl stende l’Imperia nella ripresa

Pubblicato

il

TORTONA – Dall’inizio della stagione l’Hsl Derthona ci ha abituato a partite con un tempo molto diverso dall’altro in termini di qualità e quantità di gioco, ma la gara casalinga con l’Imperia è andata decisamente oltre.

Dopo un primo tempo dove i padroni di casa, privi di Diallo infortunato, non riescono ad impensierire veramente i liguri e anzi incassano due reti – la prima su un rigore dubbio fischiato a Galliani per fallo su Minasso e trasformato da capitan Giglio, la seconda con un fendente rasoterra di Coppola che sorprende Teti e si infila sul palo alla sua destra – vedendo vanificate dall’arbitro le chance di accorciare il divario prima dell’intervallo quando Manasiev viene sgambettato in area ma non arriva nessun fischio.

Zichella legge bene i sintomi del malessere dei suoi ragazzi e con due soli cambi rivoluziona la gara: Mutti e Grieco entrano per Saccà e Galliani, Todisco scala in difesa e già dopo quattro minuti della ripresa arriva il gol proprio di Mutti lesto a ribadire in rete una respinta corta di Caruso.

In quattro minuti a metà della ripresa il Derthona piazza poi l’uno-due decisivo: da un cross da destra Todisco spizza e prolunga sul secondo palo trovando Gjura pronto ad appoggiare in rete il pareggio e poi Filip in area prima controlla di testa la palla e poi gira a rete di destro con Caruso che tocca ma non riesce a impedire che la palla entri in rete. Luzzetti devia alle spalle di Caruso sotto la traversa un cross rasoterra di Grieco liberatosi con una magia sulla linea di fondo e la rimonta è completata.

C’è tempo anche per un palo interno di Otelè che poteva fare pokerissimo, poi parte la festa con le due tifoserie, da sempre gemellate, abbracciate a festeggiare.

HSL DERTHONA – IMPERIA 4-2

MARCATORI: pt 15′ Giglio rig., 42′ Coppola; st 4′ Mutti, 23′ Gjura, 26′ Filip, 38′ Luzzetti

HSL DERTHONA (4-1-4-1): Teti 5.5; Gjura 6.5, Emiliano 6, Galliani 5.5 (1′ st Grieco 6), Luzzetti 6.5; Todisco 7; Saccà 5.5 (1′ st Mutti 7), Filip 7, Manasiev 6.5 (49′ st Valerio ng), Procopio 5.5; Otelè 6. A disp. Bertozzi, Casagrande, Brollo, Akouah, Diallo, Imperato. All. Zichella

IMPERIA (4-3-2-1): Caruso 6.5; Mara 5.5, Castaldo 6 (15′ st Fazio 5), Petti 5, Carletti 5.5; Giglio 6, Montanari 5.5, Canovi ng (8′ De Simone 5.5); Foti 6 (5′ st Kacellari 5), Coppola 6.5; Minasso 5 (28′ st Fatnassi ng). A disp. Bova, Gabriele, Comiotto, Bacherotti, Cappelluzzo. All. Ascoli

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia 5

NOTE: Ammonito Gjura, Grieco; Giglio. Calci d’angolo 8-3. Recupero pt 2′; st 10′. Spettatori 700 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X