Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Varese rovina la ‘prima’ di Modica

Pubblicato

il

VARESE – Se l’aspettava diverso, Giacomo Modica, il suo debutto sulla panchina del Casale. I nerostellati infatti inciampano sul campo di un Varese umile e laborioso. 

Il Casale dal canto suo ha concesso troppo ai lombardi, e denotato lo scarso amalgama dei nuovi acquisti. Bene solo il portiere Franetovic, mentre in avanti Gatto è stato anche un po’ sfortunato.

All’11’ Varese pericoloso con cross da sinistra di Piraccini, e incornata fuori di Minaj; al 19’ invece è Franetovic a salvare la porta nerostellata con un gran volo su tiro di Di Renzo.

Al 24’ però il Varese va in gol: Minaj elude Pugliese e giunto a tu per tu con Franetovic appoggia in rete il pallone dell’1-0.

Il Casale fatica a carburare e Minaj è una spina nel fianco: alla mezzora costringe Franetovic in angolo, e al 43’ per poco non raddoppia: liberato al tiro da Piraccini, supera anche Franetovic, ma si vede respingere la conclusione da Gilli.

Nella ripresa, ancora i lombardi padroni del campo con tre nitide opportunità, per Minaj, Di Renzo e Mapelli, tutte fallite per errori di mira o grandi interventi dell’estremo casalese.

Solo nell’ultima mezzora il Casale riesce a imbastire qualche offensiva: un tiro di Rossini è rimpallato, poi Forte e Di Sabato reclamano per due potenziali calci di rigore, ma senza ottenere nulla. Modica tenta un triplo cambio e nel quarto d’ora finale i nerostellati premono in maniera decisa, ma solo Gatto va davvero vicino al gol con un tap-in salvato in extremis da Monticone. La vittoria del Varese è giusta. E anzi, forse l’1-0 va persino stretto ai lombardi.

VARESE – CASALE 1-0

MARCATORI: pt 24′ Minaj

VARESE (3-4-1-2): Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Disabato (D’Orazio 26′ st), Premoli, Tosi; Piraccini (43′ st Cappai); Minaj (Mamah 10′ st, Cantatore 33′ st), Di Renzo (Pastore 26′ st). A disp. Priori, Battistella, Marcaletti, L.Baggio. All. Rossi

CASALE (4-3-3): Franetovic; Gilli, Silvestri, Gianola, Cannia; Pugliese (Palermo 20′ st), D’Ancora (Gatto 20′ st), Rossini; Giacchino (Onischenko 20′ st), Forte, Candido. A disp. Tamburelli, Brevi, Guarino, Casella, Mullici, Amayah. All. Modica.

ARBITRO: Gangi di Enna

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X