Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Saluzzo ferma la marcia del Derthona

Pubblicato

il

SALUZZO – Un Saluzzo rivitalizzato dal mercato di riparazione pone fine alla serie positiva del Derthona. Mister Zichella, vecchio lupo di mare, aveva messo in guardia la squadra sui possibili rischi di una trasferta solo in apparenza abbordabile, e in effetti i suoi timori erano fondati.

Prima emozione al 23’ quando Lewandovski pesca Serino che però, libero sul secondo palo, calcia malamente. Il Derthona ci prova al 31’ quando Otelè sulla destra tenta un cross che, deviato da un difensore di casa, diventa ottimo per Luzzetti che di testa non riesce a inquadrare la porta.

Nel finale di tempo, ancora Otelè ci prova per due volte: prima da lontano, ma senza inquadrare la porta di Virano, e quindi dal limite dell’area, ma il portiere del Saluzzo salva in presa plastica.

Nella ripresa, Zichella cerca di dare più rapidità all’HSL inserendo Saccà, ma all’11’ è il Saluzzo a segnare: Poppa serve Gaboardi che da dentro l’area con grande prontezza supera Teti con un tiro di destro.

Zichella inserisce anche Mutti e il nuovo acquisto Romairone, ma il Derthona costruisce poco: ci prova Manasiev con un sinistro dei suoi, a coronamento di una buona azione corale, ma la palla esce di poco a lato del palo. Poi al 35’ la palla giusta capita a Filip che a centro area si trova tutto lo specchio della porta davanti, ma viene contrato dal disperato recupero di due giocatori cuneesi.

Ultime emozioni nei novanta secondi finali: prima un tiro a giro di Lewandovski fa correre brividi lungo la schiena di Teti, poi all’ultimo assalto Grieco su punizione pesca Todisco, ma Virano si supera e mette in corner.

SALUZZO – HSL DERTHONA 1-0

MARCATORI: st 11’ Gaboardi

SALUZZO (4-3-1-2): Virano; Bedino, Carli, Pittavino, Caldarola; Mazzafera, Serino, Matera (12’ st Clerici); Lewandovski (46’ st Andretta); Gaboardi (30’ st Gertoux), Poppa (39’ st Ientile). A disp. De Marino, Tall, Di Carlo, Giordano, Massaccesi. All. Briano.

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Gjura, Todisco, Emiliano, Procopio (1’ st Saccà); Manasiev, Grieco, Filip; Otelè (15’ st Mutti), Diallo (15’ st Romairone), Luzzetti. A disp. Bertozzi, Imperato, Brollo, Valerio, Galliani, Akouah. All. Zichella

ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X