Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Derthona torna a ruggire

Pubblicato

il

Il Derthona finalmente si risveglia e torna a ruggire. Tre gol al Gozzano, formazione di alta classifica, sono forse il segnale che in casa dei leoncelli si sta finalmente imboccando la strada giusta. Partita ben giocata dai tortonesi lungo tutto l’arco dei novanta minuti, ma solo nella ripresa i ragazzi di Fossati, anche grazie all’ingresso di un super Romairone, hanno trovato la via del gol.

Già al 13’ Saccà sulla destra riesce a involarsi, ma allarga troppo il diagonale. Il Gozzano risponde con un colpo di testa di Cicagna fuori bersaglio. Il Derthona combatte, ma solo di rado riesce a arrivare al tiro. Per esempio al 36’ quando Manasiev mette un filtrante per Saccà, anticipato dall’uscita bassa del portiere.

Nella ripresa, Fossati gioca la carta Romairone, e pesca il jolly.

Proprio Romairone, finalmente schierato da centravanti, al 5’ si conquista un rigore dopo aver recuperato palla in area, e si incarica egli stesso di trasformare dal dischetto. Poi al 15’ Manasiev subisce fallo al limite dell’area: punizione che proprio Manasiev batte con precisione assoluta rendendo vano il volo di Vagge: 2-0. Il Derthona è padrone del campo e al 21’ su una punizione da sinistra di Saccà ancora Romairone devia in porta il 3-0. Per i leoncelli, tre punti preziosissimi e una prestazione su cui si può costruire per un prosieguo di stagione ben più ricco di soddisfazioni di questo primo scorcio. Mercoledì c’è l’infrasettimanale a Bra e sarà occasione per cercare conferme.

 DERTHONA – GOZZANO 3-0

MARCATORI: st 6′ Romairone rig., 16′ Manasiev, 21′ Romairone

DERTHONA (3-4-2-1): Edo 6; Agazzi 6, Soplantai 6.5, Zucchini 6.5; Fomov 6 (36′ st Turchet ng), Giannone 7 (25′ st Matera ng), Ciko 6, Procopio 6 (17′ st Tambussi 6); Saccà 6 (25′ st Roma ng), Manasiev 7; Gomez 5 (1′ st Romairone 7.5). A disp. Coccolo, Daffonchio, D’Arcangelo, Turchet. All. Fossati

GOZZANO (3-4-3): Vagge 6.5; Brondani 5.5 (28′ st Di Giovanni ng), Dalmasso 5, Cicagna 5.5; Vono 5.5, Gemelli 6 (32′ st Mazzotti ng), Pennati 5.5, Nicastro 5.5 (36′ st Scarpa ng); Montalbano 5, Niosi 5 (14′ st Rao 5.5), Gasparoni 5 (14′ st Molinari 5.5). A disp. Vallacchi, Kambo, Turato. All. Schettino

ARBITRO: Massari di Torino 6.5

NOTE Ammonito Giannone; Dalmasso, Montalbano. Calci d’angolo 7-2. Recupero pt 1′; st 5′. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X